Le mie recensioni: La conquista di June Gray

La Conquista #1

LA CONQUISTA

(Disarm Series #1)

di June Gray

Formato Kindle prezzo: 4,99€
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa: 412 pagine

TRAMA

Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite…

RECENSIONE

Parliamo del romanzo “la conquista” di June Gray. Premetto che la copertina del libro fa pena e una ragazza in penombra che si spoglia non lascia minimamente intuire la bellezza di questa storia.
Mi ci sono avvicinata un po’ di soppiatto, pronta a leggere l’ennesimo romanzo hot carico di clichè… Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
La storia di Elsie e Harry è magnifica! Non è la classica storia d’amore, lui è un ufficiale dell’areonautica e lei la sorella del suo migliore amico, si amano da sempre ma tra una cosa e l’altra non sono mai riusciti a dirselo, fin qui tutto normale penserete… ma non è tanto la storia, quanto la profondità dei loro pensieri, dei loro sentimenti.
Quando trovano il coraggio di dichiararsi, lui dopo poco viene mandato in Afghanistan (dove lei ha perso il fratello) e il lettore finisce con il soffrire con Elsie, si sente partecipe della sua ansia, del suo amore profondo come un oceano. Quando lui torna però, tutto è cambiato.
Non voglio svelarvi altro, ma ho pianto parecchio, non tanto per qualche momento drammatico qua è là, quanto per l’amore immenso che provano l’uno per l’altra, per lo struggimento e per la passione sfrenata tra i due. L’autrice è stata brava a far capire anche il punto di vista di Harry e tutti i suoi turbamenti… non credo ci sia molto altro da aggiungere, tranne forse che ho amato questo romanzo sin dalla prima pagina, mi ha commosso parecchio e mi ha lasciato un senso di serenità e felicità dentro.
Fantastico davvero!

VOTO: 9

Se vuoi procedere all’acquisto di LA CONQUISTA

CLICCA QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...