Le mie recensioni: Lasciami andare via (Chiedimi quello che vuoi #3) di Megan Maxwell

 

978-88-541-7350-7

LASCIAMI ANDARE VIA

(Chiedimi quello che vuoi #3)

di Megan Maxwell

 

Formato Kindle prezzo: 4,99€
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa: 480 pagine

TRAMA

Si sono conosciuti e subito amati appassionatamente. Hanno giocato con l’eros in tutte le sue forme. Finché la loro diversità non li ha separati. Judith ed Eric hanno preso due strade diverse, provando a fare a meno l’una dell’altro. Ma il desiderio sempre latente li ha portati a ricercarsi. E ritrovarsi. A Monaco, dove si sono trasferiti, le difficoltà della loro storia sono riemerse. Ora sono nuovamente di fronte ad una decisione da prendere: lasciarsi o continuare a stare insieme. Entrambi sembrano voler lottare per preservare la loro relazione, anche se il prezzo da pagare questa volta potrebbe essere davvero alto…

 

RECENSIONE

In questo blog ho già recensito il primo volume: CHIEDIMI QUELLO CHE VUOI  e il secondo: ORA E PER SEMPRE. LASCIAMI ANDARE VIA è la terza e ultima parte di questa trilogia e comincio la mia recensione dal titolo. A mio parere è un pò forviante, si può pensare che i due protagonisti vivranno ancora una grande separazione e che per tutto il libro leggeremo di un possibile ricongiungimento, in realtà la parte della loro separazione è veramente breve e personalmente avrei scelto di focalizzare l’attenzione del lettore sul tema predominante, ossia la gravidanza di lei e la vita coniugale della coppia.
Detto questo, devo ammettere che all’inizio scorreva tutto in maniera monotona, sembrava quasi di leggere il secondo volume, era tutto già letto e riletto e la voglia di andare avanti è scaturita solo dal fatto che avendo già letto in precedenza di Jud ed Eric, ormai provavo affetto per i protagonisti ed è nella mia indole sapere che andrà tutto bene…che i due vivranno felici e contenti. Ed è solo questo, infatti, che mi ha portato al termine del romanzo.
Comunque non posso negare sia stata una piacevole lettura, scorrevole come sempre e pieno di piccoli colpi di scena, nonostante venisse descritta la vita di tutti i giorni dei due protagonisti, il racconto non è mai risultato noioso anzi, a tratti stimolante e creativo. Fortunatamente la Maxwell ha accantonato alcuni dialoghi stupidi e superficiali di cui avevo parlato nel primo volume e si nota una certa maturità nella scrittura. Personalmente il periodo di gestazione della gravidanza di Jud è stato uno spasso, questo pizzico di umorismo ha portato un mezzo punto in più alla storia.
Dunque il romanzo è consigliato… per chi volesse leggere qualcosa di leggero e chiudere in bellezza una storia d’amore travagliata come quella di Jud e di Eric.

VOTO: 6++

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

LASCIAMI ANDARE VIA

CLICCA QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...