Le mie recensioni: Cosa non farei per te (The Bet #2) di Rachel Van Dyken

cosanon

COSA NON FAREI PER TE
(The Bet #2)

di Rachel Van Dyken

 

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Formato cartaceo prezzo: 13,94€
Lunghezza stampa: 394 pagine

TRAMA

Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell’umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l’occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?

 

RECENSIONE

Prima di cominciare ad esporvi la mia opinione su questo romanzo, soffermiamoci un poco sull’introduzione della trama posta qui sopra: “Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente.” Ecco, con questa prima frase, possiamo cominciare la recensione…e la cominciamo smentendo questa affermazione! Char non è una ragazza forte, è debole, con una carriera precaria e un capo pessimo, è la persona più insicura al mondo e quando rivede Jake…beh, tutte queste insicurezze vengono a galla. In questo blog ho recensito il primo volume della serei The Bet, ovvero “Quello che sei per me” e devo dire che la mia opinione sull’autrice e sul suo modo di scrivere, non si scosta poi così tanto dal voto appena sufficiente che le avevo conferito in passato.
Se il primo volume mi era parso frettoloso, frivolo e un pochino scontato, questo secondo mi è parso SUPER scontato, prolisso e interminabile! Voglio sottolineare lo sforzo dell’autrice nel rendere la storia più simpatica, i personaggi più comici e alcuni dialoghi abbastanza divertenti… ma su, sembrava di leggere la parodia di un romanzo in certi punti. Fare dell’umorismo e del sarcasmo non è facile, me ne rendo conto, ma quando si esagera come nel caso di questo romanzo, la cosa diventa irritante e fastidiosa. A circa venti pagine dalla fine, non ce la facevo più, volevo smettere perchè mi sembrava solo un voler allungare la minestra ad ogni costo. La nonna Nadine è un personaggio forte, simpatico e irriverente, ma gli episodi comici sono al limite del paradossale e sinceramente molti risultavano troppo irreali per poter strappare anche solo un sorriso.
Come ho già detto per il primo volume, Jake durante il romanzo non ha altri interessi se non Char e lei, dal canto suo, è obnubilata da lui e non riesce a pensare ad altro. La loro storia non l’ho trovata romantica e neanche troppo pensata e approfondita. Lui da latin lover convinto, all’improvviso diventa un poeta capace di dire parole d’amore indimenticabili e la cosa mi è sembrata davvero esagerata! Ho voluto dare un’altra occasione a questa autrice ma ahimè…credo non abbia molto da dire.
Resto sulla sufficienza solo perchè mi è capitato di sorridere per qualche frase assurda della nonna.

VOTO: 6

 ACQUISTALO SUBITO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...