Beautiful Player (Beautiful Bastard #3) di Christina Lauren

17831614BEAUTIFUL PLAYER
(Beautiful Bastard #3)

di Christina Lauren

Formato Kindle prezzo: 2,99 €
Lunghezza stampa: 300 pagine

 

trama verde

Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Sumner, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore?
Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi… Finché una notte l’innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno…

 

recensione fucsia

Premessa:

Eccomi di ritorno dalle vacanze natalizie, pronta per una nuova recensione!
Devo ammettere che tra la recente pubblicazione del mio primo romanzo con una casa editrice e dall’intenso lavoro di scrittura sugli altri due volumi della trilogia, di tempo per leggere e per recensire, ahimè… c’è n’è stato davvero poco!
Spero di riprendere i miei soliti ritmi di lettura e di tenere aggiornati, voi che mi seguite, sui dettagli dei nuovi romanzi in circolazione!:-)

 

 

Purtroppo su questo blog, non sono presenti le recensioni sui volumi precedenti della saga, ossia Beautiful Bastard #1 e Beautiful Stranger#2, senza contare che tra un romanzo e l’altro ci sono stati dei racconti brevi come Beautiful Bitch #1.5 e Beautiful Bombshell #2.5.  Posso limitarmi a parlare in generale della saga però e dirvi che ho atteso Beautiful Bastard con talmente tanto fervore da averlo acquistato il primo giorno in cui è comparso su Amazon…. a mezzanotte per l’esattezza. Sì, lo so… fa un po’ psicopatica, ma in America parlavano talmente tanto bene di questa saga che non ce la facevo davvero più! Risultato? Mi ha fatto impazzire! Lo trovai un romanzo spumeggiante, irriverente e molto sensuale anche se devo dire che nella trama c’era qualche punto morto e il racconto breve che ne è seguito, fu davvero lento e noioso. Le successive aspettative per Beautiful Stranger furono comunque alte anche se non mi precipitai nell’acquisto come nel primo e a proposito di questo secondo volume, beh… mi deluse parecchio! La storia non era debole, di più! Ricordo anche di non aver apprezzato per nulla il protagonista maschile che mi parve parecchio fiacco. Chiaramente non ho letto il volumetto che ne è seguito perchè leggere il seguito di Max e Sara, proprio non mi interessava. Dopo diverso tempo dall’ultimo romanzo però, l’attesa di un nuovo splendido bastardo, mi attirava parecchio e devo dire che ne è valsa davvero la pena!
Questa nuova storia ha un sapore totalmente differente dalle precedenti, è romantica, dolce, sensuale sì, ma quasi sussurrata all’orecchio. Will è un uomo dolcissimo, siamo sempre alle prese con il classico uomo ricco, bellissimo e Don Giovanni…. altrimenti non sarebbero Christina e Lauren le autrici, ma c’è talmente tanto amore e tanta dolcezza in ogni gesto e in ogni situazione che sembra di leggere una saga che non ha nulla a che vedere con Bennet il bastardo del primo volume.
Tra Will e Hanna succede tutto molto lentamente, non si tratta di colpo di fulmine e sesso sfrenato dal primo incontro, ma è tutto piacevolmente scorrevole e leggero. Le autrici ti fanno entrare nella storia da subito e fanno sì che il lettore subisca lo stesso fascino che subisce Hanna e poi Will. Quando leggevo il punto di vista di lei, capivo come vedeva Will attraverso i suoi occhi e mi innamoravo anche io giorno dopo giorno come lei, stessa cosa mi capitava leggendo dal punto di vista di lui. Scoprivo un pezzetto di Hanna pagina dopo pagina e credo sia una delle protagoniste femminili più affascinanti di cui abbia mai letto. Questa ragazza è bella, dolce e molto molto intelligente, salta da un argomento all’altro senza preoccuparsi di sembrare pazza, ha curiosità su tutto, non ha paura di essere se stessa e parla del sesso liberamente, senza tabù e senza pregiudizi, pur restando una donna inesperta e timida. In sostanza credo che lei sia il sogno di ogni uomo!
Questa è la storia di due persone che si conoscono da diversi anni ma che non si sono mai guardate bene l’un l’altra, che hanno paure e incertezza e che tramite l’amore che li travolge in maniera inarrestabile, imparano a conoscere se stessi e a capire davvero chi sono.
Probabilmente essendo un romanzo molto diverso dai precedenti verrà parecchio criticato, ma io credo che sia stato il migliore fino ad adesso, consigliatissimo!

VOTO: 9+!

ACQUISTALO SUBITO

 

 

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...