Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

leysa raven

CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO

di Leisa Rayven

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Lunghezza stampa: 368 pagine

 

trama verde

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi.
Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa.
Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

 

recensione fucsia

 

 

Questo romanzo ha stuzzicato la mia fantasia fin dall’anteprima in inglese. Collaborando graficamente con il Blog Insaziabili Letture, mi sono ritrovata spesso a lavorare a delle anteprime e Leisa Rayven mi è passata sottomano con il titolo inglese Bad Romeo. Posso dire la mia? Molto, ma molto più calzante il titolo originale, credetemi!
Si sa, noi italiani tendiamo sempre a cambiare le cose a favore di non si sa bene cosa e spesso otteniamo brutti risultati.
Questa è una delle storie d’amore più bella che abbia mai letto. Lo confesso, sono innamorata anche io di questo strano uomo di nome Ethan. Questo ragazzo, per via di alcuni suoi problemi passati, non vuole impelagarsi in una relazione seria ed è proprio quando conosce Cassie, sin dal loro primo sguardo, che capisce che deve starle lontano. Loro due assieme, hanno una chimica esplosiva, sono fuoco e passione pura e per lui, diventerà sempre più difficile soffocare i sentimenti per lei.
Parliamo però, di alcuni elementi ben precisi che mi hanno colpito. La storia di Ethan e Cassie comincia all’interno di un’accademia teatrale molto prestigiosa. Non è fantastico? Finalmente uno scenario totalmente diverso da quelli di cui si legge sempre, sì, perchè i protagonisti voglio diventare attori capaci e in gamba ed è proprio dopo aver superato le audizioni ed essere riusciti ad entrare in questo prestigioso college, che si ritroveranno a realizzare la fantastica tragedia di Romeo e Julietta.
Ho apprezzato tantissimo questo scenario così differente e così artistico, ho amato la loro passione per questa professione spesso sottovalutata e ritenuta frivola e mi sono emozionata assieme a Cassie ogni volta che si è ritrovata a combattere con le sensazioni fortissime che la vicinanza di Etahn le provocava.
Ma le cose, si sa, non possono andare bene, altrimenti…come potrebbero riempirsi tutte quelle pagine di un romanzo? Ethan ci mette mezzo libro a lasciarsi andare e ad accettare il fatto che lui e Cassie DEVONO NECESSARIAMENTE stare insieme e quando fanno l’amore la prima volta…l’intensità dei sentimenti che lui si scopre a provare per lei, lo sconvolgono a tal punto da andarsene e abbandonarla per TRE LUNGHI ANNI.
Ed eccoci all’altro elemento originale di questo stile narrativo. L’autrice comincia la storia con il raccontare cosa è successo tre anni dopo la separazione della coppia. Ethan e Cassie, dopo questo periodo di assoluto distacco, si ritrovano ancora una volta ad essere ingaggiati come protagonisti di uno spettacolo e la povera donna, dovrà combattere giorno dopo giorno contro la voglia strisciante di tornare da lui. Ethan pare cambiato e determinato a tornare con lei, ma come potrà rimettere a posto i pezzi distrutti per sempre di un cuore malandato come quello di Cassie?
Il personaggio femminile l’ho trovato bellissimo, la Cassie dei giorni nostri si ritrova a vestire i panni dell’Ethan del passato. Ora è lei ad avere il cuore distrutto, è lei a fumare mille sigarette per l’ansia di dovergli stare vicino per lavoro ed è lei, a non riuscire ad aprirgli più il suo cuore.
Questa è una storia dai mille battiti di cuore, è una storia profonda e straziante e per fortuna, la cara Leisa ha confermato l’uscita di un secondo volume. Purtroppo, infatti, il finale è stato davvero troppo frettoloso e non ho digerito per niente l’ultima pagina, se non ci fosse stato un seguito mi sarei incavolata molto!

VOTO: 9+!

 

 ACQUISTALO SUBITO

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...