Cercami ancora (Tangled Trilogy #2) di Emma Chase

cercami ancora Emma chase

CERCAMI ANCORA

(Tangled Trilogy #2)

di Emma Chase

FORMATO KINDLE PREZZO: 4,99€
FORMATO CARTACEO PREZZO: 8,42€
LUNGHEZZA STAMPA: 279 pagine

TRAMA

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…

RECENSIONE

Questo è un periodo di forte stress per me dato che sono vicinissima alla laurea, ma non posso assolutamente lasciare la lettura per più di due giorni, perciò eccomi qui a parlare di “cercami ancora” di Emma Chase.
Dunque, premetto (non riesco a fare una recensione senza premesse ormai) che il primo romanzo “non cercarmi mai più” mi è piaciuto da matti! Ho amato alla follia il fatto che fosse scritto dal punto di vista di un uomo, Drew. Ho trovato la storia divertente, leggera e ben scritta.
Questo secondo volume però mi ha un po’ deluso. Ritroviamo i protagonisti due anni dopo e questa volta la storia è dal punto di vista di Kate e a mio avviso questo è il primo punto debole del romanzo. Kate non è Drew e si vede, l’autrice ha leggermente forzato il sarcasmo onnipresente (e spesso eccessivo) della protagonista che troppo sovente, secondo me, interrompe il susseguirsi della trama con frasi direttamente rivolte al lettore. Non sono sicura che questo tipo di narrazione (come se fosse un film e ci fosse la voce narrante che parla con lo spettatore e gli dice di fare attenzione a certe espressioni oppure ci dialoga proprio facendo domande e risposte) mi piaccia, la trovo esagerata e sinceramente mi infastidiva il dover interrompere l’azione per sentire il monologo/dialogo che Kate doveva avere a tutti i costi con me in quanto lettrice.
Detto questo, la trama non è esaltante e credo che l’autrice abbia un po’ forzato la mano nel tentativo di cavalcare l’onda del successo di “non cercarmi mai più”.
Questa volta mi sento di consigliare  solo il primo volume della trilogia anziché il secondo che ho appena recensito.

Voto: 6

Se vuoi procedere all’acquisto di CERCAMI ANCORA

 CLICCA QUI

1 Commento

One thought on “Cercami ancora (Tangled Trilogy #2) di Emma Chase

  1. Pingback: Le mie recensioni: Io ti cercherò (Tangled Trilogy #3) di Emma Chase | Valeria Marasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...