Cercando te (Cuori solitari Vol.1) di Jennifer Probst

Cercando-te-Cuori-solitari

CERCANDO TE

(Cuori solitari Vol. 1)

di Jennifer Probst

Formato Kindle prezzo: 9,99€
Formato cartaceo prezzo: 11,68€
Lunghezza stampa: 388 pagine

TRAMA

 

IL PRIMO ROMANZO DELLA NUOVA INCANDESCENTE SERIE «CUORI SOLITARI» DI JENNIFER PROBST.
Kate ha deciso di rinunciare per sempre all’amore, almeno per quanto riguarda lei personalmente. Ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che non sembra applicarsi a lei stessa. Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un’agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di aver ragione Slade la sfida a trovare un’anima gemella per lui. Irritata dall’atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale…

 

RECENSIONE

 

Mi sono avvicinata a questa nuova serie un pò in punta di piedi, l’ultimo romanzo della Probst “Vendetta Piccante” mi ha deluso tantissimo, tanto da non essere riuscita a finire di leggerlo e non aver neanche postato la mia recensione sul blog.
La serie dei contratti man mano mi è piaciuta sempre meno, il mio preferito rimane il primo volume e devo dire che l’ho sempre trovata una lettura leggera, senza pretese e rilassante.
Anche con CERCANDO TE non si può pretendere di leggere chissà quale trama avvincente o chissà quale risvolto imprevisto, i personaggi sono basici. Non c’è nulla, assolutamente nulla di nuovo. Slave, il bellissimo Slave, è un avvocato divorzista che non crede più nell’amore e vuole a tutti i costi proteggere la sorella da uomini pessimi e brutte esperienze, così decide di buttarsi nella realtà di un agenzia matrimoniale al solo scopo di seguire e impicciarsi negli affari della sorella che a sua volta si è affidata ad un team di “esperte” per trovare l’amore. Ed è qui che Slave incontra Kate.
Ecco, vi ho riassunto in poche righe circa 388 pagine del romanzo. Vale la pena leggerlo? Sì se siete attaccate morbosamente al lieto fine, alle storie romantiche e se certe volte non potete proprio a fare a meno di immergervi nel clichè più puro riguardante l’amore.
Ho divorato questo libro in un giorno e mezzo, come ho già scritto, è una commedia leggera, dolce e passionale quindi vai avanti fin quando non leggerai il tanto amato “e vissero felici e contenti”. Ma verso la fine della storia mi è saltato alla mente il commento di un’amica a proposito di certe storie scontate, tutte uguali e assolutamente prevedibili. Ha assolutamente ragione, questi aggettivi sono perfetti per descrivere CERCANDO TE…ma noi donne non amiamo forse vedere commedie d’amore al cinema? Quando ci apprestiamo a vedere l’ennesimo film di Jennifer Aniston, non siamo forse in grado di recitare a memoria tutti i momenti salienti della sceneggiatura? E perchè lo vediamo allora? Forse per lo stesso motivo per cui finiamo per lasciarci avvolgere da un buon libro con una normale e del tutto scontata storia. Perchè ci piace, perchè amiamo sapere cosa ci aspetta e perchè speriamo sempre che tutto vada per il meglio.
Detto ciò, mi preme precisare che amo le storie con particolari intrecci e risvolti imprevedibili, amo i personaggi complessi, che sbagliano e che sono totalmente imperfetti. Ma sono anche un inguaribile romantica e storie come queste, hanno il potere di tranquillizzarmi, rilassarmi e farmi tenere un bel sorriso idiota stampato sulle labbra per tutta la lettura.

VOTO: 6++

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

CERCANDO TE

 CLICCA QUI

1 Commento

One thought on “Cercando te (Cuori solitari Vol.1) di Jennifer Probst

  1. Pingback: Le mie recensioni: Sognando te (Cuori solitari Vol. 2) di Jennifer Probst | Valeria Marasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...