Fatta per te di Eva Dann

io

FATTA PER TE
di Eva Dann

Formato Kindle prezzo: 3,90€
Lunghezza stampa: 522 pagine

TRAMA

Dove finisce il gioco inizia il tavolo con il braccio di ferro? Ma il gioco è davvero finito?

Perché LEI non vuole ripartire alla volta dell’Inghilterra? Cosa la trattiene ormai? Sicuramente non LUI che cerca in tutti i modi non leciti, dall’umiliazione alle minacce, di liberarsi di lei. Qualcuno dei due, prima o poi, dovrà soccombere in questo braccio di ferro. Ci sarà il lieto fine tra la coppia? Oppure le avversità e i nemici avranno la meglio, in un modo o nell’altro?

 

RECENSIONE

In questo blog ho recensito FATTA A ROVESCIO, primo volume di questa strana duologia. Dico strana perchè nonostante la seria sia terminata, il significato di molte cose mi è sfuggito. Per la prima volta, penso che una storia del genere meritasse un terzo volume. In questo secondo infatti, pur essendo di ben 522 pagine, tutti gli arcani riguardanti King, vengono svelati in maniera grossolana. Non si capisce bene quale tipo di turbe psichiche abbia questo personaggio maschile che arriva a fare cose indicibili alla protagonista. (Tipo rapirla, legarla a letto, denudarla davanti a degli estranei e farle fare la pipì addosso per punizione. Tutto per intimarle di andare via da lui. Vi sembra normale?) Lui in tutto ciò, non si è mai scusato per bene, non le ha mai detto chissà quali parole gentili ne tanto meno si è mostrato particolarmente dispiaciuto per tutto quello che fa passare a Charlie. Ho trovato alcune reazioni di lui veramente eccessive e lei totalmente succube di questo strano uomo che viene definito genio. Nel romanzo ricorre la frase GENIO E SREGOLATEZZA. Ma questo è un pazzo perverso e non ha nulla a che vedere con personaggi complessi, profondi, devastati e tormentati come per esempio un Mr. Grey. King, sembra non mostrare mai il suo cuore e a Charlie va benissimo, purchè si faccia sesso. Lei cade nelle sue braccia con troppa facilità praticamente sempre. Capisco che certe volte si può essere in balia dell’istinto o che certe donne subiscano in maniera disarmante il fascino di certi uomini…. ma qui siamo alla stregua della dipendenza e del totale annientamento della propria persona.
Mi spiace fare questa recensione negativa ad una storia che mi aveva affascinato molto nel primo volume, ma si è evoluta in maniera pessima a mio avviso, senza contare la sorprendente facilità con cui i due protagonisti sono convolati a nozze. Dopo tutto quello che le ha fatto passare lui? Assurdo! Senza contare che praticamente non si conoscono… Charlotte per tutto il libro si giustifica dicendo: “si sa, sono fatta a rovescio”. Ok tesoro, ma tu hai qualche problema serio se ti innamori di un mentecatto del genere!
Non me la sento di dare un voto troppo basso perché il primo volume mi è piaciuto, ma non posso neanche essere troppo clemente.

VOTO: 5-

 

 ACQUISTA SUBITO

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...