Fuori controllo (Out Of Line Trilogy #1) di Jen McLaughlin

fuori controllo

FUORI CONTROLLO

(Out Of Line Trilogy #1)
di Jen McLaughlin

Formato Kindle prezzo: 4,99 €
Formato cartaceo prezzo: 8,42 €
Lunghezza stampa: 285 pagine

TRAMA

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn…

 

RECENSIONE

Questo romanzo è un New Adult fatto e finito. Non mi aspettavo una cosa diversa in effetti, ma c’erano proprio tutti, ma dico tutti i cliché del caso. Lei bella (ma non sa di esserlo, mi domando se queste protagoniste abbiano uno specchio a casa loro!) non si avvicina mai a nessun uomo un pò per per via del padre iper protettivo, un pò perché non sa di essere una modella. (vedi sopra)
Lui, un marine sotto copertura, mandato dal padre (che a questo punto sospetto che rasenti la follia) a proteggere la figlia e ad osservarla da vicino, rapportandogli tutto quello che fa.
Ma non è da pazzi?! Questo è il primo volume della serie, non so se il senatore teme per la vita della figlia per qualche motivo specifico, questo non ce lo dicono, ma se così non fosse, credo sia da maniaci controllare in questo modo la propria figlia!
Detto questo, soffermiamoci su Finn. Ovviamente lui è perfetto, bellissimo, fortissimo, pronto a tutto e anche molto geloso di Carrie. Mi piace il rapporto che si viene a creare tra i due, l’attrazione si sente per tutto il romanzo e devo dire che nonostante questi stereotipi, Finn mi è sembrato davvero irresistibile.
La storia è abbastanza scontata, ma il romanzo è scritto bene e comunque mi ha coinvolta, portandomi a divorarlo in un solo giorno. Del resto si sa, sono un’inguaribile romantica e certe situazioni e certi personaggi fanno sempre effetto!
Immagino che nei prossimi volumi ci sarà più azione. Di solito la “lei” di turno si ritrova nei guai e lui corre a salvarla. E’ una sorta di intreccio che ahimè funziona sempre e nonostante di storie così ce ne siano a bizzeffe, sta all’autrice rendere i personaggi memorabili e la trama avvincente.
Aspettiamo, quindi, il seguito di una storia già sentita ma dal retrogusto leggermente diverso.

VOTO: 7++

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

FUORI CONTROLLO

 CLICCA QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...