Il mio sbaglio preferito di Chelsea Cameron

il mio sbaglio preferito cop

IL MIO SBAGLIO PREFERITO

di Chelsea Cameron

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Formato cartaceo prezzo: 12,67€
Lunghezza stampa: 344 pagine

TRAMA

Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo? Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall’altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada… prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall’appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all’improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

 

RECENSIONE

 

Devo dire la verità, mi sono avvicinata a questo New Adult solo perché attendevo alcune uscite e quindi ho voluto ingannare il tempo in attesa dei libri della bravissima Lynn e della Premoli. Ma devo ammettere che non è stato esattamente come me lo aspettavo.
All’inizio era veramente infantile, la protagonista ha un attacco d’ira nei confronti del suo nuovo coinquilino, Hunter, lo aggredisce con un pugno e una ginocchiata senza nessunissimo motivo. Lo odiava a prescindere, probabilmente perchè respirava la sua stessa aria. I dialoghi erano un tantino superficiali e sempliciotti ed ero quasi tentata di abbandonare il romanzo.
Successivamente si sviluppa la trama e anche le conversazioni tra i personaggi sono migliorati, Taylor e Hunter iniziano ad avere un rapporto di odio e amore (come succede sempre in questi romanzi) che gli permetterà di approfondire questa strana amicizia tra un battibecco e l’altro.
Credo che per tutta la storia, Hunter sia stato un vero santo con Taylor, lei ha dei continui eccessi d’ira (anche se poi si capisce il motivo) che spingerebbe qualsiasi essere umano a scappare a gambe levate da un soggetto chiaramente disturbato come lo è lei. Lui, però, non si capisce perchè, continua a frequentarla nel tentativo di conoscerla e farla capitolare.
Devo dire che l’intreccio di questo romanzo ha moltissime assonanze con TI ASPETTAVO della Lynn, solo che nessuno è dico NESSUNO è al livello di Cam! In sostanza, il racconto non è scritto male ma le troppe somiglianze con la storia di Avery e Cam, mi hanno seccato, anche perchè, essendo io una fan accanita di TI ASPETTAVO, non posso che trovare IL MIO SBAGLIO PREFERITO una grossolana imitazione.
Un aspetto positivo? La riuscitissima tensione sessuale che si avverte per tutta la storia. Il contro? Non se ne può più di queste protagoniste vergini e impacciate. Basta!!!!

VOTO: 6++

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

IL MIO SBAGLIO PREFERITO

CLICCA QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...