Io non ti conosco di S. J. Watson

cover (2)

IO NON TI CONOSCO

di S. J. Watson

Formato Kindle prezzo: 9,99€
Formato cartaceo prezzo: 16,92€
Lunghezza stampa: 447 pagine

trama verde

Da quando sua sorella Kate è morta, aggredita a Parigi da uno sconosciuto, la vita di Julia Plummer non è più la stessa: la stabilità che si era conquistata è in pericolo, e lei sente il richiamo del suo vecchio insidioso nemico, l’alcol. L’unica persona con cui Julia può parlare di Kate è Anna, la coinquilina di Parigi, la persona che forse conosceva Kate meglio di tutti.
È lei a confidarle una cosa che nessuno sa: Kate si divertiva a vivere mille vite. Andava on-line fingendosi una persona diversa ogni volta, conosceva uomini, li incontrava. Così, Julia non resiste alla tentazione e, usando le credenziali della sorella, decide di provarci anche lei, e vivere per una volta la vita, almeno quella virtuale, di Kate, per capire cosa può esserle successo.
È così che, protetta dal nome falso di Jayne, Julia contatta Lukas, uno degli ultimi amanti di sua sorella. All’inizio, lo tratta con sospetto, poi pian piano tra i due nasce qualcosa che Julia scambia per amore. Finché, quando Lukas comincia a cambiare, Julia sarà costretta a domandarsi se le mani che adesso la toccano, con dolcezza ma anche con violenza, non siano le stesse che hanno fatto del male a sua sorella…

recensione fucsia

Ciao a tutti, vi segnalo subito il mio ritorno al thriller. Voglio evidenziare questo punto proprio perché sono un’accanita lettrice di romanzi rosa, ma in questo periodo non mi sento più molto soddisfatta. Proprio qualche giorno fa, dopo aver terminato IO NON TI CONOSCO, avevo deciso di fare una piccola pausa dal brivido e tornare al rosa, forse l’ho fatto col romanzo sbagliato, perché ho cominciato VOLEVO SOLO TENERTI VICINO e l’ho abbandonato dopo pochi capitoli, (per questo motivo non ne trarrò alcuna recensione), mi sono quindi vista costretta a tornare al thriller con un’altra storia parecchio decantata, ma ve ne parlerò nella prossima recensione.
Tornando al ritorno del caro vecchio Watson, devo ammettere che questo romanzo è stata una vera delusione!
Non lo dico a cuor leggero eh, io sono stata una fan scatenata di NON TI ADDORMENTARE e non immaginavo minimamente che sarei rimasta così delusa da quello che sembrava essere la stella nascente del thriller.
Io non ti conosco ha sicuramente centrato l’obiettivo di colpire il lettore e di confonderlo fino all’ultima pagina. Ma a proposito di questo, si può capire come è finito il romanzo? No, perché di chiaro ed esauriente non ha assolutamente nulla! La suspense c’è stata, i colpi di scena anche, ma nel suo complesso, l’ho trovata una storia un tantino fiacca, che spesso tirava avanti per luoghi comuni e di conseguenza a tratti scontata. Non sono riuscita ad immedesimarmi in Julia e spesso l’ho odiata e mal giudicata per il suo carattere incoerente e per le sue stupide scelte.
Insomma, di positivo c’è che sono riuscita a terminare il romanzo, cosa che come avrete capito è già parecchio per i miei standard (tenendo presente la lunghezza considerevole della storia!!), per il resto non posso assolutamente paragonare questo secondo lavoro al precedente!

VOTO: 5+

 ACQUISTALO SUBITO   

 

 

Annunci