La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar

IMG_0053.JPG

LA MIA ECCEZIONE SEI TU

di Patrisha Mar

Formato Kindle prezzo: 0,99€
Lunghezza stampa: 219 pagine

TRAMA

Daniel Gant è un modello di successo, bello, sexy, amato dalle donne di tutto il mondo, abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno strano scherzo del destino, il giovane irrompe nella vita della simpatica e tranquilla Sara De Michele, una ragazza in cerca di lavoro e del grande amore che la salvi da una serie infinita di primi appuntamenti terrificanti.
Sullo sfondo di una Roma complice, tra schermaglie verbali, gossip, incontri romantici e situazioni comiche, nasce una storia d’amore da favola. Ma i problemi non tardano ad arrivare: velenose ex, fotografie osé e la terribile Spank. I mondi di Daniel e Sara sono forse destinati a scontrarsi?
Un romanzo divertente che si legge in un soffio, un amore che conquista per la sua appassionata tenerezza, due personaggi che vi faranno sognare.

RECENSIONE

 

C’è un motivo ben preciso se ho deciso di leggere questo romanzo e non è stata la copertina ( un tantino infantile e troppo didascalica) o la sinossi (talmente esplicita che si può evitare di leggere la storia). Qualche tempo fa una ragazza ha commentato positivamente il mio romanzo SOLO UN ATTIMO sostenendo però che le prime pagine della mia storia erano similissime a quelle della Mar. Ovviamente la cosa mi ha incuriosita da matti e ho dovuto fare le opportune verifiche.
Che dire…è vero! Le prime dieci pagine della storia si somigliano molto, anche io ero stupita mentre le leggevo. E dire che questa storia l’ho finita di leggere solo ieri sera…senza contare che SOLO UN ATTIMO è in vendita dal 22 marzo mentre LA MIA ECCEZIONE SEI TU da molto meno.
Ovviamente le storie poi si diversificano tantissimo e anche la ragazza che ha commentato il suo acquisto lo ha affermato.
Fatta questa piccola premessa, parliamo del romanzo della Mar. L’ho letto in meno di due giorni e a mio parere già questo è un punto a favore per l’autrice. Ho trovato la storia un po’ troppo infantile e adatta ad un pubblico di vere sognatrici, anche se il fatto che Sara avesse difficoltà a trovare lavoro pur essendo laureata ha reso la storia un po’ più reale.
Incontra un modello super figo, ok. Lui le corre dietro da subito, ok. La sta pure a pregare perché lei è paranoica, ok. Lei non lo chiama mai,non lo contatta perché (come sopra citato) ha delle fisse mentali che a tratti la rendevano insopportabile ma lui ha insistito sempre con lei, ok.
Beh, ok un corno! Non vi sembra troppo?
Ci sta, che abitando nella immensa Roma, lei possa incontrare un modello bello e famoso, ma la storia sembra forzata e come ammette la protagonista stessa, la loro è una storia stile Disney.
Ovviamente Daniel è perfetto, talmente perfetto che non viene neanche voglia di desiderarlo davvero uno così. Detto questo non me la sento di dare un voto troppo negativo, la storia è scritta bene e si legge in fretta.

VOTO: 7

Se vuoi procedere all’acquisto di LA MIA ECCEZIONE SEI TU

CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...