Mai senza te di Rebecca Donovan

MAI SENZA TE

MAI SENZA TE

di Rebecca Donovan

Formato Kindle prezzo: 4,99€
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa:  317 pagine

 

 

trama verde

Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…

recensione fucsia

 

Ho cominciato questo romanzo con la consapevolezza che avrei provato una miriade di sensazioni ed emozioni contrastanti ed infatti, è stato proprio così.
Della bravissima Rebecca Donovan avevo già letto la trilogia del Nostro segreto universo e ho amato alla follia ogni volume. In sostanza quindi, non ci si può avvicinare ad un’autrice come questa a cuor leggero, non scrive storielle leggere e divertenti, ma le piace scavare a fondo, far emergere emozioni forti ed è proprio per questo che ha uno stile così riconoscibile.
Mai senza te, non è la classica storia di una coppia, non ci sono un lui e una lei che si conosco e Bam, s’innamorano. La questione è molto più complicata.  La narrazione è tutta dal punto di vista di un ragazzo, Cal, cosa che sinceramente mi ha stupita un pò. Questa volta, la Donovan, ha utilizzato una struttura diversa che all’inizio non mi garbava molto, quando poi sono entrata nella storia, ho apprezzato questa sua scelta stilistica. La narrazione al maschile viene utilizzata solo per il tempo presente e in ogni capitolo, c’è un pezzetto del passato dei protagonisti, dove la narrazione cambia, prima dal punto di vista di Nicole e poi Rechelle.
Sì, perchè c’è una terza protagonista (anche se così non sembra) ed è una ragazza straordinaria! Cal, Nicole, Rae e Rechelle sono quattro amici d’infanzia che crescono insieme e diventano amici per la pelle. Nicole e Rechelle provano qualcosa per Cal sin dall’inizio, ma per amore della sua migliore amica, Nicole nasconde questi suoi sentimenti per diversi anni. Dopo la terza media, Rechelle è costretta a trasferirsi e l’unica che mantiene un rapporto intimo e profondo con lei è proprio Nicole. La nostra protagonista.
Il punto cardine della storia è che dopo i cinque anni del liceo, (anni in cui il gruppo si è spaccato in due, Nicole e Rechelle e Rae e Cal) Nicole che sembrava scomparsa dal radar di tutti, fa di nuovo il suo ingresso nella vita di Cal, dicendo di chiamarsi Nyelle. Perchè Nicole sostiene di chiamarsi così? E perchè sembra essere cambiata così radicalmente? Non voglio fare troppo spoiler, per cui mi fermo qui, ma voglio consigliarvi questa lettura dolce e appassionata che racconta dell’amicizia e dell’amore vissuti in modo viscerali. Una storia che commuove, fa riflettere e intenerisce.

VOTO: 8+!

 ACQUISTALO SUBITO

 

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...