Mr. Sbatticuore di Alice Clayton

Wallbanger #heder2

MR. SBATTICUORE

di Alice Clayton

FORMATO KINDLE PREZZO: 2,99€

FORMATO CARTACEO PREZZO: 12,67€

LUNGHEZZA STAMPA: 329 pagine

TRAMA

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando…). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive – il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo… Spassoso come Il diario di Bridget Jones , intrigante come Sex and the City , Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l’amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

RECENSIONE

Devo dirlo: ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina! La protagonista è fantastica, fuori di testa, sarcastica, un pò insicura ma non troppo… mi ci sono rivista molto in lei e ovviamente per me è stato più facile immedesimarmi! Vogliamo parlare di Simon? No, dico, vogliamo parlare dell’incarnazione della perfezione? No, non è come pensate… non è un personaggio noioso o prevedibile. Simon, per quanto sia un uomo (e quindi è difficile da credere) è perfetto… perfetto nel suo modo di essere dolce, confuso, un tantino impacciato a volte e poi andiamo, è sempre Mr. Sbatticuore!
La storia è fresca, frizzante, Caroline ha un’energia positiva che ti contagia per tutto il libro e l’evoluzione della loro love story fa sognare… letteralmente!
C’è un altro personaggio che ho amato… CLIVE. No, non è un altro uomo ma un gatto. Io non amo molto i felini, ma lui è stato a volte il protagonista della trama, finisci con il guardarlo con gli occhi di Caroline e quindi con gli occhi dell’amore, insomma… non si può non amare ogni singolo personaggio di questo racconto!
Credo che sia doveroso parlare anche del tipo di scrittura. Mi ripeterò senz’altro, perchè a sentire me sembra che stia descrivendo il lavoro del secolo, ma la Clayton è davvero davvero in gamba! All’interno del libro oltre alla storia che procede raccontata dal punto di vista di Caroline, ci sono anche i messaggini che si scambiano i protagonisti tra di loro ed è un modo originale di far riposare un pò il lettore. Ho gradito tantissimo questi piccoli intermezzi che mi hanno fatto sorridere e battere il cuore (soprattutto vista la tensione elettrica tra Simon e Caroline) in più alla fine c’è una piccola sorpresina che fa davvero sorridere.
Insomma, non ricordo di aver dato mai un 10 all’interno di questa mia rubrica…. e se non l’ho fatto ancora, beh.. Mr. Sbatticuore, di cui mi sono irrimediabilmente innamorata (il mio ragazzo capirà!), è sicuramente un romanzo da 10.

STRA CONSIGLIATOOOOOO!

VOTO: 10

Se vuoi procedere all’acquisto di MR. SBATTICUORE

CLICCA QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...