Non cambiare mai di Jessica Sorensen

Non cambiare mai

NON CAMBIARE MAI

di Jessica Sorensen

Formato Kindle prezzo: 4,99€
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa: 247 pagine

TRAMA

A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare…
Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory.
Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…

RECENSIONE

Premetto che il primo romanzo su Ella e Micha l’ho trovato molto carino, coinvolgente è scritto bene… il seguito invece, un po una forzatura. Non mi ha preso molto ma ho continuato a leggerlo perché comunque bisogna riconoscere la bravura della Sorensen. Quindi mi sono avvicinata un po’ controvoglia e sfiduciata a “non cambiare mai” dove però i protagonisti sono gli amici Lila e Ethan. Lo dico subito: veramente bello! Non ricordo bene i dettagli del primo romanzo di Ella e Micha, ma sn certa che questo sia molto più accattivante. Il tema trattato è serio e i problemi che i due protagonisti hanno sono parecchi, ma il viaggio personale che Lila e Ethan affrontano è esemplare secondo me.
La Sorensen miscela bene tutte le tinte di un quadro che sembra essere in continua formazione.
All’inizio ci sono colori forti e scuri che dominano ovunque creando un’atmosfera cupa e triste. Poi, però, il quadro evolve e si tinge di mille sfumature diverse, con colori vividi e chiari che lasciano spazio a sentimenti positivi e propositivi per poi concludere con i toni del rosso in un crescendo di amore, passione e perdono verso se stessi.
Non sono sicura che questa immagine abbia senso ai vostri occhi… ma è così che vedo questa storia.
In definitiva, non trovo che sia il romanzo del secolo, ma ha comunque lasciato un piccolo segno.
Questo è quello che ho”visto” io.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi quando e se lo leggerete.

VOTO: 8

Se vuoi procedere all’acquisto di NON CAMBIARE MAI

 CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...