Odio l’amore… o forse no! di Lidia Ottelli

Odio

ODIO L’AMORE …O FORSE NO

Di Lidia Ottelli

Prezzo formato Kindle: 1,99€
Lunghezza stampa: 245 pagine

TRAMA

Samantha è una donna realizzata. Possiede una ditta di cosmetici affermata in centro a Milano con la sua migliore amica Alessia, ha più di trent’anni, è affascinante, intelligente, ricca e soprattutto ha un debole per gli uomini tra cui il bellissimo Eduardo che come lei ha la passione del sesso senza complicazioni.
Alessandro è il fratello di Alessia, un bellissimo ragazzo e un manager londinese affermato. Lasciato da poco dalla sua leggendaria fidanzata, ritorna in Italia per le feste natalizie per staccare dalla sua vita a Londra.
I due si rincontrano dopo moltissimi anni e nasce tra di loro una relazione sessuale pericolosa e intrigante che sfocerà in un turbinio di sentimenti che Samantha non riuscirà a controllare. Non tutto però è come sembra e una sconvolgente rivelazione cambierà per sempre le carte in tavola…
Sesso, perversione e molto, molto umorismo tutto in un unico libro…

“Questo è un momento drammatico. Un minuto di silenzio per il mio buon senso che è deceduto due ore fa. Sono sempre stata una donna forte, determinata, una ragazza con le palle e contro palle e ora? Sono ko per colpa di un uomo. Questa consapevolezza mi sta ammazzando”.

RECENSIONE

Il romanzo di questa autrice emergente mi è capitato tra le mani un pò per caso, volevo qualcosa che mi coinvolgesse e mi suscitasse delle emozioni. Beh… Sono davvero contenta di avere un ottimo sesto senso a volte!
Per una volta, è una donna a vestire i panni del sesso forte! Samantha è una vera mangia uomini, li usa e poi via… avanti il prossimo! Permettetemi di gioire per la scelta di questo personaggio forte e anticonformista! Sì, perché nei romanzi (così come nella società che viviamo), il ruolo del cacciatore viene assegnato di prepotenza all’uomo e la donna aspetta di essere cacciata!
Quanti romanzi rosa abbiamo letto con il solito schema: lui bello, aitante, scapolo incallito, allergico agli impegni a lunga e durata e possibilmente ricco, che un giorno incontra una lei che non si capisce bene cos’abbia di speciale, che gli fa perdere la testa e lo fa diventare geloso, iroso, innamorato e sdolcinato tutto d’un tratto??
Certo, la lei in questione all’inizio è una ragazza timida e innocente, ma poi si prende quello e l’altro pure quando capisce che lui è stracotto. Ma in “Odio l’amore…o forse no”, è tutto al contrario! E finalmente aggiungerei… al meno nella prima parte della storia!
Detto questo, il romanzo l’ho divorato in pochissime ore! Ho riso, amato e pianto! Anzi…ho anche 1 pó voglia di ammazzare qualcuno vista la delusione che ho provato per un certo personaggio. Vi giuro, mi brucia come se la persona fosse reale!!!
Ad un certo punto mi ero fatta un’idea di come sarebbe proseguita la storia, poi tutto è cambiato per poi leggere una conclusione inaspettata.
L’unico neo è forse quello di aver affrettato troppo i tempi verso la fine, avrei voluto leggere qualcosa in più.
Però… consigliatoooo!!!

Voto: 8+

Annunci
2 commenti

2 thoughts on “Odio l’amore… o forse no! di Lidia Ottelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...