Opal (Serie Lux #3) di Jennifer L. Armentrout

OpalOPAL
(Serie Lux #3)

di Jennifer L. Armentrout

Formato Kinlde prezzo: 6,99 €
Formato cartaceo prezzo: 10,20 €
Lunghezza stampa: 384 pagine

TRAMA

Terzo capitolo della serie “Lux” aperta da Obsidian.
Daemon e Katy, Katy e Daemon… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.

RECENSIONE

No, no e no! La cara Jennifer ha un tantino rotto con questi finali carichi di ansia e aspettativa! Ok, ricomincio dall’inizio.
Ho atteso questo seguito talmente tanto da essermi fatta prendere dall’ansia prima di iniziare a leggerlo. E se non mi dovesse piacere? E se il finale fosse di nuovo da tachicardia? Mi sono fatta coraggio e ho cominciato la lettura di questo terzo volume della saga Lux. Lo ripeterò fino allo stremo delle forze, non avrei mai e poi mai immaginato che una saga sugli alieni potesse piacermi così tanto. Come ho già scritto nella recensione di CALDO COME IL FUOCO della stessa autrice, noi tutte siamo abituate a leggere dei fantasy con protagonisti angeli e demoni e vampiri e umani. Ma gli alieni? Vogliamo parlare di come la Armentrout riesca a rendere veritieri questi personaggi fatti di luce? Ho amato ogni singola pagina anche di questo terzo volume e sono stata sulle spine tutto il tempo. Katy durante il racconto, ha la sensazione che possa accadere qualcosa di brutto da un momento all’altro e la nostra cara autrice, riesce a trasmettere questa stessa sensazione anche al lettore. Ho vissuto questa lettura costantemente sulle spine immaginando gli scenari più tragici e questo non ha fatto altro che alimentare la mia curiosità. Mi sono commossa diverse volte mentre Katy cercava di rappacificarsi con Dee e le scene di intimità con Daemon sono state emozionanti. L’unico neo in proposito? Avrei preferito che la loro prima volta venisse descritta meglio, con più dettagli. Del resto, sono solo 3 DANNATISSIMI libri che aspettiamo questo momento! Nella serie che la Armentrout firma con lo pseudonimo di J. Lynn, le scene di intimità sono descritte benissimo, senza mai sfiorare il volgare, proprio per questo mi domando come mai si sia trattenuto così tanto.
Non posso che conferire un voto alto a questo terzo volume e pregare Dio, Allah, Geova e Buddha che per il quarto non ci voglia un altro anno, di questo passo ci facciamo vecchi!

VOTO: 8++

Se vuoi procedere all’acquisto di

OPAL

 CLICCA QUI

Annunci
1 Commento

One thought on “Opal (Serie Lux #3) di Jennifer L. Armentrout

  1. Pingback: Le mie recensioni: Origin (Serie Lux #4) di Jennifer L. Armentrout | Valeria Marasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...