Orgoglio e piacere di Sylvia Day

orgoglio e piacere

ORGOGLIO E PIACERE

di Sylvia Day

Formato Kindle prezzo: 6,99€

Formato cartaceo prezzo: 12,67€

lunghezza stampa: 260 pagine

TRAMA

La ricchezza a volte può essere pericolosa… Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto. … proprio come gli uomini. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume… Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…

RECENSIONE

Dopo aver letto tanti romanzi forse sono diventata un tantino esigente, forse è semplicemente il periodo estivo o forse non ci sono storie molto coinvolgenti in giro ma… non riesco a trovare un romanzo decente, (almeno per quanto riguarda il mio gusto) che mi coinvolga al punto da non volerlo mollare più, che mi faccia provare sensazione uniche e che mi faccia venire voglia di rileggerlo altre mille volte. E questo racconto della Day non fa eccezione purtroppo!
Premetto che i romanzi storici non mi piacciano, lessi tempo fa INCONTRO A MEZZANOTTE di Rosemary Rogers e ricordo che non lo trovai brutto anzi, ma capii subito che quello storico non era proprio il mio genere. Ci ho voluto riprovare con ORGOGLIO E PIACERE, tutti parlavano bene di SETTE ANNI DI PECCATO sempre della Day, ma io ho voluto insistere con questo e me ne sono davvero pentita!
Apprezzo la protagonista, Eliza. Una donna forte, indipendente, intelligente, testarda… per l’epoca era una cosa inaudita e quanto meno improbabile una donna come lei, ma per il resto la storia è un susseguirsi di vicende noiose. C’è un piccolo intrigo, un caso da risolvere… qualcuno attenta alla vita di Mrs Martin e lei assolda un uomo per aiutarla a risolvere il mistero di cui poi ovviamente si innamora. Non dico che la cosa non sia credibile, ma la storia non ha degli sbocchi interessanti… procede lenta ed è piena di cliché.
Insomma, non mi sento di darle un voto basso perchè oggettivamente non è un brutto romanzo, ma personalmente l’ho trovata una storia poco accattivante, lenta e completamente prevedibile. Peccato!

VOTO: 5

Se vuoi procedere all’acquisto di ORGOGLIO E PIACERE

 CLICCA QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...