Scommessa d’amore di Katie Mc Garry

scommessa-damore

SCOMMESSA D’AMORE

di Katie Mc Garry

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Lunghezza stampa: 397 pagine

TRAMA

Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre.
E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori… ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

 

 RECENSIONE

 

Ho scelto questo libro con un pò di diffidenza, volevo dare una seconda possibilità a questa autrice che con OLTRE I LIMITI mi aveva parecchio deluso e devo dire che ho trovato il suo stile diverso, più maturo ma sempre con qualche pecca.
SCOMMESSA D’AMORE aveva l’aria di essere un romanzo più leggero del solito Young Adult un pò duro da digerire, ma mi sbagliavo. Beth ha tanti…ma davvero tanti problemi ma, grazie all’amore incondizionato di Ryan, riesce a trovare la forza di fidarsi di nuovo del prossimo.
A proposito di Ryan, ho parecchio cose da dire su questo personaggio maschile molto, ecco…molto fantasioso. Questo magnifico ragazzo è stato totalmente costruito a tavolino, un ragazzo delle superiori, astro nascente del baseball, è stato fidanzato con la più popolare della scuola, è bello da morire, simpatico, di famiglia benestante e… vergine. Non dico che sia una cosa impossibile, ma quasi. Troppo perfetto, troppo profondo, troppo tutto…si è innamorato di Beth (la ragazza problematica e più spregiudicata di lui) con troppa facilità e troppo velocemente. Ah! Tra i mille pregi di questo dio sceso sulla terra ho dimenticato di dire che è un promettente asso della scrittura creativa e ha vinto il primo premio ad un concorso letterario. Perché lui vince sempre e comunque. Mah! Ho parecchie perplessità a riguardo. Forse l’autrice voleva evidenziare il fatto che lui e Beth sono come il giorno e la notte, che lei poteva essere salvata…ma sinceramente tutta questa perfezione (di cui anche Beth lo accusa) è troppa e in effetti come poteva lei non sentirsi sopraffatta? Comunque la ragazza si innamora di lui altrettanto velocemente e sinceramente mi è dispiaciuto parecchio per Isaiah, l’amico del cuore di lei che si sarebbe fatto uccidere pur di proteggerla ma che si vede surclassare da mister perfezione.
La trama del romanzo forse è anche un pò fuorviante, “la sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno”… uno si immagina chissà cosa, ma alla fine è una sciocchezza, non per la serietà del tema… certo, ma perché questa sorta di suspense fa pensare ad altro.
Il libro comunque è ben scritto e dopo qualche difficoltà nelle prime pagine, poi si legge facilmente e abbastanza in fretta.

VOTO: 6+

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

SCOMMESSA D’AMORE

 CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...