Sconosciuti di Megan Hart

SCONOSCIUTI

SCONOSCIUTI

di Megan Hart

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Formato cartaceo prezzo: 10,97€
Lunghezza stampa: 296 pagine

TRAMA

Il sesso a volte può essere una fuga, un mezzo per creare una realtà parallela, dove sentirsi vivi e smettere di pensare. E’ ciò che crede Stella che, ogni tanto nel fine settimana, prende un aereo e parte per una destinazione qualsiasi. Non importa quale, perché lei non è interessata a visitare questa o quella città, il suo obiettivo è un altro. Si ferma al bar dell’aeroporto e lì abborda uno sconosciuto per una notte di sesso anonimo e senza legami. Le sembra questo l’unico modo per alleggerire la tensione e le preoccupazioni della vita quotidiana. Finché un giorno, volando a Chicago per lavoro, incontra Matthew, un ex pilota, che entra nella sua vita in maniera inaspettata. Stella infatti, per la prima volta da tantissimo tempo, è realmente attratta da lui, tanto da smettere di fingere e dargli il suo vero nome. Il sesso tra loro è esplosivo e si crea un’intimità intensa e nuova per entrambi. Ma le cose non sono semplici come possono sembrare. Stella e Matthew, infatti, hanno un passato difficile con cui fare i conti e sentimenti con cui riconciliarsi. Un romanzo intenso, che mostra come anche dal dolore più profondo si possa guarire.

 

RECENSIONE

 

Qualche tempo fa lessi un libro di questa autrice che mi piacque tantissimo, sto parlando di FONDENTE COME IL CIOCCOLATO. Per me è stato una di quelle storie difficili da dimenticare, ho ben presente i personaggi infatti, l’intreccio, le manie della protagonista femminile, i complessi che ha dovuto superare e le varie vicissitudini che l’hanno portata ad un vero e proprio cambiamento interiore.
Megan Hart ha qualcosa di particolare secondo me, le sue storie parlano di emozioni forti, non sono romanzi leggeri ne tanto meno storie trite e ritrite, i suoi personaggi sono autentici, veri, con mille difetti e mille paure che per tutto il libro li portano a collezionare errori su errori tanto da non riuscire più a credere in un lieto fine. Lei è quell’autrice che ti fa provare sentimenti contrastanti, che ti fa venir voglia di scuotere Stella (la protagonista) e dirle che deve svegliarsi! Che ti farebbe prendere a calci un’infinità di volte Matthew per la sua insensibilità e la sua superficialità, ma che alla fine finisci per perdonare perché è solo un essere umano. Questo è il punto. I protagonisti della Hart, sono esseri umani, in tutto e per tutto.
Un vero e proprio tratto distintivo della narrazione, credo sia il persistente velo di tristezza e malinconia che nascondono queste storie. Come in FONDENTE COME IL CIOCCOLATO, anche SCONOSCIUTI segue una sottile linea di tristezza, quel piccolo filo rosso che ti fa venir voglia di scavare a fondo, sempre più a fondo nel cuore della storia e nell’interiorità del personaggio. Il lieto fine non è mai garantito, per un’inguaribile romantica come me è una vera agonia…però arrivata alle ultime pagine delle storie della Hart penso sempre: se dovesse chiudersi così, senza la coppia felice che si giura amore eterno, andrebbe bene comunque. Questa è la storia di una persona che ha perso la bussola, che soffre e che cerca solo un po’ d’amore. E’ guarita, mi basta. Se poi il protagonista maschile torna pentito e lei è ancora più felice, tanto meglio.
Questo è un romanzo centrato sulla individualità, sulla crescita emotiva, sulla voglia di rialzarsi e andare avanti. SCONOSCIUTI è tutto questo, condito da scene hot molto ben descritte e una storia d’amore che fa sospirare e piangere.
Non credo si possa pretendere di più.

VOTO: 10!

Se vuoi procedere all’acquisto di

SCONOSCIUTI di Megan Hart

 CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...