Se torno, ti sposo (Blue Heron #1) di Kristan Higgins

se torno ti sposo

SE TORNO, TI SPOSO

(Blue Heron #1)

di Kristan Higgins

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Formato cartaceo prezzo: 10,97€
Lunghezza stampa: 376

TRAMA

Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all’altare. Ma questo è successo un po’ di tempo fa. Da allora, dopo quell’umiliazione cocente, se ne è andata ed è diventata “un po’ cauta”, con gli uomini, tanto da aver inventato un metodo sicuro per non farsi più fregare: l’interrogatorio. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare. Clint aveva superato tutti i suoi test, sembrava affidabile, perfetto, tanto perfetto che non gli mancava nulla, nemmeno moglie e figli. Carogna! Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l’azienda vinicola di famiglia, lei coglie la palla al balzo per allontanarsi il più possibile da quell’ultima delusione. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l’aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!

RECENSIONE

Questa domanda all’inizio della recensione è d’obbligo: come si fa a non amare alla follia la Higgins?
Ok, ok…è una domanda retorica e che nessuno si azzardi a contrariarmi, perché su questa autrice sono particolarmente suscettibile! :-p
A parte gli scherzi, ho letto tutti i romanzi pubblicati in Italia di questa splendida scrittrice e ne sono sempre più avida… ne voglio sempre di più!
Kristan ha un modo di scrivere simile alla Shalvis, (altra autrice che amo) ma con la differenza che quando descrive un personaggio, non puoi fare a meno di immedesimarti. Recentemente ho recensito FORTUNATA IN AMORE della Shalvis e devo dire che il personaggio maschile, Ty, assomiglia sotto diversi aspetti a Levi (personaggio maschile della Higgins). Entrambi sono uomini un pò burberi, incapaci di mostrare i propri sentimenti, impacciati quando si tratta di avere a che fare con una donna e soprattutto molto, molto virili e forti. Ma devo assegnare un punto in più a Levi, il personaggio è più veritiero, più umano più “imbranato” con le donne se così vogliamo dire. Viene da sè anche il confronto tra Mallory e Faith. Entrambe le protagoniste sono buone, docili e con la tendenza ad accontentare sempre gli altri. Tutte e due hanno un pesante bagaglio alle spalle, una storia tormentata che affligge la loro anima da anni ma che riusciranno a superare grazie all’amore del loro compagno. Risultato? Higgins batte Shalvis per 2 a 0. Almeno per quanto riguarda questi due romanzi. La storia di SE TORNO, TI SPOSO ha un gusto dolce e amaro allo stesso tempo, l’amore tra Levi e Faith sboccia lentamente fino a diventare incontenibile nonostante le profonde ferite che Jeremy (ex fidanzato che sull’altare si dichiara gay) ha lasciato nel cuore di Faith. Ecco, Jeremy è eccezionale. Come si può incolpare un uomo così dolce, gentile e altruista di aver fatto soffrire da matti Faith? Ci riesci solo i primi capitoli, dopo finisci con innamorarti di lui come è successo alla protagonista.
Ho letto che questo è solo il primo volume della serie Blue Heron. Quale altra storia magnifica scriverà la Higgins?

VOTO: 8++

 

Se vuoi procedere all’acquisto di SE TORNO, TI SPOSO

CLICCA QUI

4 commenti

4 thoughts on “Se torno, ti sposo (Blue Heron #1) di Kristan Higgins

  1. Pingback: Le mie recensioni: Lo voglio! (Blue Heron #2) di Kristan Higgins | Valeria Marasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...