Sognando te (Cuori solitari Vol. 2) di Jennifer Probst

sognando te

SOGNANDO TE
(Cuori solitari Vol. 2)

di Jennifer Probst

Formato Kindle prezzo: 9,99€
Formato cartaceo prezzo: 11,82€
Lunghezza stampa: 346 pagine

 

 

trama verde

 

Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l’agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnection. Riuscirà Kennedy a trasformarlo nell’uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?

 

recensione fucsia

 

 

La serie Cuori solitari, dopo Cercando te, giunge al suo secondo capitolo e presto sarà disponibile il terzo, Fire.
Finora devo dire che la Probst si sta comportando benissimo, le protagoniste dell’agenzia matrimoniale Kinnections sono fantastiche, ma se Kate di Cercando te, mi era sembrata speciale, beh…non avevo ancora conosciuto Kennedy!
Il primo volume della serie non mi ha colpito tantissimo, carino, passionale, pieno di tutti gli ingredienti che rendono affascinante un romanzo rosa, ma Sognando te ha qualcosa in più secondo me.
Il protagonista maschile, Nate, è un uomo unico nel suo genere. Ovviamente è il classico brutto anatroccolo che grazie alla bacchetta magica di Ken diventa bello e sfavillante, ma questa volta non è stata la sua straordinaria (quanto ormai scontata) bellezza a colpirmi. Nate è un uomo intelligente, serio, onesto e leale. Per lui, dal primo istante in cui incrocia lo sguardo di Ken, è colpo di fulmine e nonostante la trovi fuori dalla sua portata, cerca di conoscerla, di affascinarla e di corteggiarla.
Finalmente leggiamo di un uomo con qualche difetto vero, come quello di non saper parlare alle donne o di fare e dire sempre la cosa sbagliata oppure di avere la brutta abitudine di sporcarsi quando si mangia. Ma sono proprio questi suoi fantastici difetti a renderlo bellissimo e perfetto per Ken.
La protagonista femminile, infatti, appare come una dea all’inizio, forte, bellissima e intelligente. Ma dentro di sè vive mille contrasti e ha mille complessi dovuti al suo aspetto e ai disordini alimentari con cui ha dovuto combattere per anni.
Non so dire esattamente cosa queste due persone avessero di così speciale da sembrarmi un coppia vera e passionale, forse in questo periodo sono particolarmente sensibile, ma trovo che la loro, sia una storia d’amore avvincente, passionale e profonda. Non ho mai avvertito forzature o situazioni irreali tra di loro, come se avessimo potuto spiare dalla serratura due anime vere e affini che una volta incontrati, non sono più stati capaci di allontanarsi l’uno dall’altra.
Immagino che la prossima storia sia centrata su Aerelyn, beh… se la Probst continua a farmi emozionare così, non vedo l’ora di avere fra le mani Fire!

VOTO: 8

 

 ACQUISTALO SUBITO

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...