Stai qui con me ( Serie Wait for you #2) di J. Lynn

stai qui con me

STAI QUI CON ME

(Serie Wait for you#2 )

di J. Lynn

Formato Kindle prezzo: 9,99€
Formato cartaceo prezzo: 13,49 €
Lunghezza stampa: 415 pagine

TRAMA

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

 

RECENSIONE

 

Devo proprio dirlo, la bravissima J. Lynn, non sbaglia un colpo! Adoro tutti i suoi romanzi, da quelli fantasy firmati Jennifer L. Armentrout a quelli d’amore firmati con lo pseudonimo di J. Lynn.
Non ho recensito in questo blog, il primo libro della serie Wait for you, ossia TI ASPETTAVO. Libro per la quale ho totalmente perso la testa e che ho riletto già due volte.
Una recensione inerente a questa serie tuttavia c’è e sto parlando di TI FIDI DI ME? che è una sorta di spin off di TI ASPETTAVO, la storia d’amore di Avery e Cam solo raccontata dal punto di vista di lui. Ricordo di aver dato un voto basso a quest spin off e di esserci rimasta molto male per aver letto un romanzo così fiacco e noioso. Mi rifiuto quindi, di includerlo nella serie, tant’è che STAI QUI CON ME, non ha deluso le mie aspettative.
In questo secondo volume si parla della storia di Teresa e Jase, lei la sorella di Cam e lui il migliore amico di quest’ultimo. Non sono mancati gli innumerevoli attimi di tensione sessuale fra i due protagonisti, cosa che apprezzo sempre molto ma l’elemento che più di tutti mi è piaciuto di questo romanzo, è il fatto che per una volta la protagonista femminile è sicura dell’uomo che vuole, lo ama, lo desidera e non ne dubita mai e indovinate un pò? E’ lei ad essere rifiutata, tenuta a distanza, abbandonata e solo alla fine accettata e amata.
Voglio sottolineare questo particolare proprio perchè di solito la protagonista femminile avendo alle spalle un bagaglio personale molto pesante, non vuole mai impegnarsi con nessuno (come è successo ad Avery con Cam) rifiuta l’amore e qualsiasi sentimento ad esso legato fin quando il Lui di turno, non la fa capitolare. Quest’ultima è, quindi, la solita trama dei New Adult e di altri romanzi d’amore.
In STAI QUI CON ME i ruoli si invertono. Teresa è una ragazza davvero forte, il sogno di ballare, viene irrimediabilmente infranto a causa del suo ginocchio ma nonostante questo, riesce ad andare avanti e a sperare che prima o poi tutto vada per il meglio. Jase è un personaggio maschile interessante (anche se il fantastico Cam sta una spanna sopra di lui) e ho apprezzato molto il fatto che fosse pieno di paure e incertezze, che non fosse il classico uomo alfa che non ha paura di niente e che all’occorrenza si trasforma in Superman. Un uomo con i suoi limiti e i suoi difetti quindi…ma non per questo, meno uomo.
Il romanzo ovviamente è ben scritto e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume.

VOTO: 8

 

Se vuoi procedere all’acquisto di

STAI QUI CON ME

 CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...