Una ragione per dirti di no di Linda Ferrer

20140729-154754-56874797.jpg

UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO
 

di Linda Ferrer

Formato Kindle pjrezzo: 9,99€
Formato cartaceo prezzo: 12,67€
Lunghezza stampa: 271 pagine

TRAMA

Veronica vive a Milano e fa la grafica freelance. Ama il suo lavoro, soprattutto da quando, con Alessandro, il suo responsabile, si è instaurata un’intesa particolare, fatta di interessi comuni, ammiccamenti, allusioni piccanti… Eppure non sono mai usciti insieme. Un po’ goffa e poco intraprendente, Veronica aspetta da tempo che sia lui a fare la prima mossa. Come se non bastasse, Alessandro è in procinto di partire per un corso di due mesi a Los Angeles e lei si sente persa. Su insistenza della sua migliore amica, si convince che l’unica soluzione sia cercare un diversivo, qualcuno che glielo tolga dalla testa e magari la aiuti anche a sciogliersi un po’. L’occasione capita la sera in cui incontra il suo nuovo vicino di casa, Fabrizio, un tipo ombroso e affascinante alla Luca Argentero, dai profondi occhi scuri e i modi disinvolti. Il suo aspetto, unito allo strano viavai di donne nel suo appartamento, è per Veronica un chiaro indizio di come si guadagni da vivere. I due stipulano un accordo: Fabrizio le offre un vero e proprio corso di seduzione che prevede un incontro settimanale, compiti a casa, e la totale disponibilità di lei ad assecondare ogni sua richiesta. Unica regola: vietato innamorarsi. Ma in due mesi possono succedere molte cose…

RECENSIONE

Questo romanzo mi ha stregato sin dalla prima pagina, l’ho divorato in un solo giorno infatti!
All’inizio la protagonista (solita donna sciatta, poco curata e insicura che poi con il giusto tocco diventa fantastica) mi irritava, ma poi ti lasci prendere dalla trama e non puoi non apprezzare tanto… ma davvero tanto, Fabrizio! Inutile dire che Alessandro (di cui lei era innamorata persa) racchiude tutti i soliti cliché maschili di cui personalmente non ne posso più.
La narrazione mi sembra perfetta, scorrevole e accattivante… sapevo ci sarebbe stato il lieto fine ma ciò non toglie nulla alla storia e alla bravura dell’autrice che mi ha fatto innamorare e maturare assieme a Veronica.
Sara sembra un’amica e una donna unica e mi spiace che non ci sia un secondo volume dedicato a lei, però…chissà!
Unico neo? Ok, se proprio devo trovarne uno, sta nell’epilogo. Troppo frettoloso e da vera romanticona, avrei voluto sentire un bel “ti amo” da uno dei due, soprattutto da lui che è così impaurito dalle relazioni serie.
Poi, che altro posso aggiungere? Come sempre: viva il Made in Italy!

VOTO: 9!

Se vuoi procedere all’acquisto di

UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO

CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...