Con te sarà per sempre (Trilogia delle coincidenze #2) di Jessica Sorensen

conte

CON TE SARA’ PER SEMPRE

(Trilogia delle coincidenze #2)

di Jessica Sorensen

Formato Kindle prezzo: 4,99€
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa: 348 pagine

TRAMA

Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…

RECENSIONE

All’interno di questo blog non ho inserito la mia opinione su CON TE SARA’ DIVERSO, primo volume della Trilogia delle Coincidenze, dato che è una storia che ho letto parecchio tempo fa. In effetti la Newton Compton Editori ci ha fatto attendere parecchio questo secondo volume e se non fosse stato per il titolo simile al precedente, non avrei collegato le storie tra loro.
Ho amato alla follia il primo capitolo della trilogia, è uno young adult un pò particolare, si tratta sempre di ragazzi molto problematici con vite dure e complesse ma finisci con amare la loro storia e ciò che lega i personaggi tra loro.
Quando ci si avvicina ad uno scritto della Sorensen, non lo si può fare a cuor leggero, devi sapere che vai incontro a storie complesse, fatte di sofferenza, di lacrime, rabbia e solo verso la fine, di sollievo.
Kayden e Callie sono due ragazzi dal passato tormentato, non riescono a venir fuori dai loro problemi e invece di chiedere aiuto, si chiudono in loro stessi provocandosi dolore e sprofondando sempre di più nel buio della loro anima e della loro infanzia rubata.
E’ questa sorta di legame comune che permetterà ad entrambi di avvicinarsi e trovare finalmente qualcuno con cui parlare e amare.
Ho adorato anche questo secondo libro dalla prima all’ultima pagina, ho pianto, ho sorriso e devo dire che in alcuni momenti mi sono sentita così vicina ai personaggi da avvertire tristezza e sconforto anche a libro chiuso. Per questo sostengo che non ci si può avvicinare a certi romanzi a cuor leggero, ti lasciano amarezza e un profondo senso di realtà che per noi lettori compulsivi che ce ne stiamo sempre sulla nostra nuvoletta rosa, è una vera doccia d’acqua gelata. 
Credo che la storia di Kayden e Callie sia scritta meglio rispetto a quella di Micha ed Ella della Secret Trilogy, per cui il mio voto non può essere che un bel…

VOTO: 8++

Se vuoi procedere all’acquisto di

CON TE SARA’ PER SEMPRE

 CLICCA QUI

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...