Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley

978-88-541-7402-3

IL RAGAZZO CHE ENTRO’ DALLA FINESTRA
E SI INFILO’ NEL MIO LETTO

di Kirsty Moseley

 

Formato Kindle prezzo: 4,99 €
Formato cartaceo prezzo: 8,42€
Lunghezza stampa: 347 pagine

 

TRAMA

Sembra amicizia ma è il grande amore

 Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

 

RECENSIONE

 

Questo titolo mi ha incuriosito parecchio, non ho mai pensato fosse nato per parlare di una storia erotica quindi, avevo intenzione di leggerlo da un pò…. ma vogliamo parlare della cover? Caspita, ormai la Newton non si forza proprio più per rendere accattivanti le proprie copertine. Va bene che stiamo parlando di una grossa casa editrice che ha seguito pur inserendo solo il proprio nome e marchio, ma vedere sempre e solo i volti delle modelle in primo piano con espressioni tristi e depresse… per favore, uno sforzo in più sarebbe gradito! Immagino che il team di grafici a loro disposizione sia più che valido e quindi perchè non impegnarsi un pò per rendere più efficaci le cover? Anche perchè spesso sono proprio quelle che allontanano un certo tipo di lettore (quello stufo dei NA per esempio) che magari vedendo una copertina più interessante decide di andare oltre e apprezzare la storia senza pregiudizi.
Fatta questa piccola premessa, passiamo a parlare della storia.
Il titolo, nonostante la lunghezza, ha il suo perchè e trovo sia molto adatto a quello che è il filo conduttore del romanzo. Amber è una ragazza che ha subito violenze di ogni genere da parte del padre che un giorno, colto sul fatto dal fratello di lei e dal migliore amico, viene picchiato a sangue e cacciato via da questi ultimi. Liam è un ragazzo dolcissimo che finge disinteresse nei suoi confronti ma è ben consapevole delle profonde ferite che Amber porta con sè e infatti, è lui che tutte le notti corre a dormire nel suo letto per tenerla stretta ed evitare che lei si senta sola e faccia brutti sogni. La storia è dolceamara e trovo sia stata sviluppata molto bene, c’è passione, amore, amicizia, azione, profondità…. un mix perfetto se non fosse che Liam risulta davvero “troppo” perfetto. Ok, noi donne vogliamo leggere sempre del principe azzurro che ci conforta, difende il nostro onore, dice sempre la cosa giusta e soprattutto… che sia bellissimo. Però una storia come questa che poteva sembrava davvero realistica (cosa un pochino rara nei NA) è “caduta” diciamo così, sull’esaltazione e sull’idea dell’uomo talmente tanto giusto da essere praticamente inesistente. Avrei preferito leggere di qualche suo difetto o di qualche paura che riguardasse la sua persona (e non solo tutte le paure legate alle vicissitudini di Amber). Una cosa che ho apprezzato, però, è stato il fatto che la protagonista non ci abbia messo un libro intero a lasciarsi andare a situazioni intime con l’uomo della sua vita, cosa che ho letto in diversi libri e che fino alla fine mi ha stufato.

VOTO: 8-

 ACQUISTA SUBITO

 

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...