Origin (Serie Lux #4) di Jennifer L. Armentrout

cover

ORIGIN
(Serie Lux #4)

di Jennifer L. Armentrout

Formato Kindle prezzo: 6,99€
Formato cartaceo prezzo: 10,20€
Lunghezza stampa: 352 pagine

 

trama verde

Quarto libro della serie “Lux” aperta da Obsidian.
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Salutato dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, Origin stupirà tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.

recensione fucsia

Quando ho acquistato Origin, avevo appena cominciato a leggere Sognando te di Jennifer Probst, ma, nonostante quest’ultimo mi stesse piacendo tantissimo, ho dovuto accantonarlo per tornare da Daemon e Katy, sì…perchè la Armentrout crea dipendenza, lo giuro! (Tranquilli, Sognando te poi l’ho finito, presto arriverà la recensione).
In questo blog ho recensito il terzo volume della serie Lux, Opal e che ci crediate o no, la bravissima Jennifer non ne sbaglia una! I libri della serie Lux sono uno più bello dell’altro, il rapporto tra Daemon e Katy diventa sempre più intenso, sempre più vero e sempre più appassionante. La cosa strana, è che nonostante siamo già al quarto volume (il prossimo sarà OPPOSITION), ho ben chiaro nella mente ogni particolare della storia sin dall’inizio, è difficile dimenticare i personaggi, anche se di passaggio, che hanno popolato la saga, è impossibile dimenticare com’è nato l’amore tra i due protagonisti e nel momento clou in cui Katy si vendica su Blake, è facile sentire sotto pelle l’intensità dell’odio che sente per lui.
Nonostante si tratti di un fantasy che parla di alieni, tutto, ma proprio tutto, è vivido e reale, come se davvero aprendo questo libro, si possa aprire una finestra su un altro mondo che non pare neanche molto lontano dal nostro.
Ho trovato intensi oltre ogni immaginazione, i giorni che Katy ha trascorso a Dedalo. Il dolore fisico e psichico che provava, lo sentivo dentro di me e in più di un occasione, mi sono commossa leggendo della sua disperazione e del suo terrore di non rivedere mai più l’uomo della sua vita. Quando Daemon la raggiunge e la rivede per la prima volta dopo tanto tempo, io ero lì con loro. Solo qualche metro più in là con un fazzoletto in mano e il cuore pieno di trepidante attesa.
Questa volta,  voglio dare il massimo dei voti ad un romanzo che mi ha regalato ogni sorta di emozione e che sono sicura, nel prossimo volume, continuerò a provare.

VOTO: 10!

 ACQUISTALO SUBITO

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...